Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 16:23   #6 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
Novellino? macché, aspirante novellino

Attualmente sono i possesso di ben 2 aeromodelli RC: uno elettrico simile al Xtra300 in polistirolo, l' altro il super stearman della deagostini. il secondo è appeso al camino, in attesa di avere un motore, e chissà, magari anche di volare.

è stata un idea di mio padre: io dopo molti anni decido di voler imparare e compro l' aereoplanino in polistirolo. vola 6-7 volte, e poi rimane nella scatola: un po mancanza di tempo, un po' abbondanza di vento.

Ora ho deciso di riprovarci: in attesa di rimediare un simulatore e di recarmi al parco mi sono "allenato" con il demo di RealFlight. Non ho molti problemi a tenere su l' aereo (ovviamente si parla di guida con freccette, visto che il demo non permette l' uso del controller), il problema sorge con l' atterraggio, che è la fase del volo che più di tutto mi ha sempre affascinato.

Sarò io impedito, ma ho problemi ad atterrare addirittura con i videogame di simulazione di volo in cui hai la visuale o dentro l' abitacolo o da dietro l' aereo, pensate voi se sono addirittura a terra, fuori dall' aereo, senza telecamere che mi permettono di avere la sua visuale.

Non riesco, in nessun caso, (ala alta, ala bassa, triciclo, biciclo, jet) ad allinearmi con la pista. Eppure vedo su youtube gente che con un jet fa una semplice virata e si allinea perfettamente con la pista, senza iniziare la picchiata 900 metri prima e aggiustarsi mille volte.

Qualcuno ha mai avuto questo problema? Ci sono trucchi/consigli che avete da darmi?

non credo che andrò dall' istruttore con quel giocattolino in polistirolo (giocattolino in relazione al super stearman, è ovvio che non è un aggeggio per bambini), anche se ci sto facendo un pensierino. Intanto datemi qualche consiglio voi, credo di non essere l' unico ad aver avuto questi problemi.
Beh... Esperienza prima di tutto....

Io quest'anno ho anche fatto da maestro a diverse persone anche con l'uso del cavo maestro allievo con la radio.... L'atterraggio più o meno basta avere la velocità giusta e il dito delicato e imparare qualche trucco che si riesce senza problemi...

Ma tutto sta nel avvicinamento... Non sembra ma per un buon atterraggio lo devi impostare gia dal avvicinamento... Te lo dico per esperienza e vendendo anche i miei amici che gli facevo da maestro.... Infatti non ci credevano molto ma secondo le mie indicazioni riuscivano a impostare avvicinamento, rateo di discesa e tutto abbastanza ottimale e quindi atterrando quasi perfetto.
Poi dopo non gli ho detto niente ed ecco che quasi spaccano in atterraggio per velocità troppo lenta, o troppo veloce o troppo basso o troppo alto... Solo perché hanno impostato male l'avvicinamento...

Ora come consigliato meglio che vai in un campo volo che così puoi trovare qualcuno che ti segua un po di volte. Così impari bene a impostare bene l'avvicinamento ma a parole a spiegare è impossibile. Anche perché non sappiamo neanche com'è il tuo campo e le prospettive.

Poi quando sarai capace bene puoi impostare avvicinmanenti più pazzeschi e atterrare bene!! Per esempio ora mi sto esercitando a fare un loop basso sopra la pista e poi atterrare subito .... Ma dico questo perché poi con esperienza riuscirai anche a prendere le decisioni veloci e con avvicinamento un po azzardato... E questo serve soprattutto per le emergenze
volaresempre1 non è collegato