Per quanto riguarda le guide e viti a ricircolo a differenza di questa meccanica è come paragonare la skoda alla Ferrari, io mi sono basato sul budget dell'amico che ha aperto il post, altrimenti di esempi tipo quello che hai postato con meccaniche molto più onerose ne avrei potuti fare a decine. Come meccaniche complete con qualcosa in più (ma non so poi manco quanto...) ma sicuramente nettamente migliori di quella postata so che le produce
Stepper e che sono una garanzia di affidabilità oltre che essere pure massicce e belle, se però l'esigenza era di avere un piano molto piccolo contenendo i costi io valuterei entrambe le cose. Per quanto riguarda il carbonio, credimi che so cosa vuol dire lavorarlo, anche con una Tecnocnc Creostamp (guide su X e barre sospese su Y e Z) l'ho sempre lavorato senza alcun problema, di sicuro la meccanica vibrava molto di più rispetto alla mia nuova macchina ed era più frequente spezzare una fresetta, ma nulla di così allarmante o preoccupante, "aiutando" la lavorazione tenendo ferma la piastra mentre veniva tagliata, come dicevo non ho mai avuto problemi.