Citazione:
Originalmente inviato da vincenzomaletta Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, che ho letto spesso e trovo frequentato da persone competenti e disponibili.
Non sono un appassionato di modellismo ma un informatico molto curioso, con varii interessi, tra cui la cucina ed il fai da te.
Sto valutando la possibilità di costruire una camera a vuoto, per costruire una di quelle macchine che si vedono sempre più spesso nelle gastronomie e che, in cucina, servono non solo per il confezionamento sotto vuoto degli alimenti ma anche (soprattutto) per degassare.
Leggendo questo thread ho notato che nessuno si è mai preoccupato di porre un filtro per l'aria all'ingresso della pompa. Non sussiste il rischio che si possa danneggiare ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. |
Io per evitare stò problema, perchè anni fà aspirando con una pompa un sacco con dentro un manufatto rivestito di vtr, mi entrò della resina nella pompa e la buttai, oggi ho recuperato una pompa analoga che avevo usato per fare un dissaldatore a stagno, ed ho interposto un semplicissimo filtrino benzina da pochi soldi che vendono nei ricambisti auto, così se il filtro dovesse intasarsi, lo sostituisco con uno nuovo con pochissimi euro..