Discussione: graupner e brain
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 14, 22:07   #17 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
La vicenda di Graupner l'ho seguita anch'io e prima di scrivere quì, ho scritto in tempi non sospetti in questo forum dove si parla del sistema Hott avendo posseduto una MX12 Hott e la cosa mi interessava molto come puoi immaginare. E poi tu le notizie ufficiali da dove le prendi, dagli interventi sui forum? Andiamo bene.
Il tuo intervento, al pari di quanto hai pensato che facessero scrivendo del Brain in questa discussione, per chi legge può far passare il messaggio " non comprate Graupner perché è un'azienda fallita" e visto che ti sei tanto dato da fare per ripristinare la verità sul Brain sarebbe stato giusto che tu spendessi due parole sulla verità di Graupner invece che esprimerti in quel modo. Innanzitutto a gambe all'aria non lo è altrimenti sarebbe chiusa o quantomeno avrebbe avuto una diversa ragione sociale mentre perfino il sito è ancora attivo con lo stesso dominio. C'è poi da dire che "la plancia di comando" sia cambiata e questo è vero così come l'iniezione di capitale da soci non tedeschi, ma ciò non significa che i prodotti siano passati da radicomandi (nella fattispecie) di ottima qualità (hai provato una MX16 Hott? ) a caramelle.
Poi mi spieghi che significa questo:

"Non sapevo e non avevo capito che avessero completamente chiuso anche il settore radiotrasmittenti e non fornissero più assistenza.
Mi dispiace per quanto ti è accaduto. Ma prima di comprare una radio di un azienda "saltata gambe all'aria" non potevi informati ? Sul sito Graupner cosa dicevano quando hai acquistato la radio ? Il negoziante non ti ha detto nulla ? Doveva/voleva smaltire le scorte ?

cosa dovrebbe dedurne uno che legge? Che sia il caso di acquistare Graupner? Non ho ombra di dubbio che se si fosse parlato in questi termini del Brain ti saresti lanciato in una nuova crociata pro MSH e del resto lo trovo giusto, ma se vuoi apparire come il depositario di verità e giustizia allora fallo sempre.
Odio andare OT in sezioni che non siano espressamente dichiarati tali (direttamente o indirettamente), perché non è utile a chi ci legge ( e quando scriviamo è soprattutto agli altri che dovremmo pensare) ma nemmeno le cose possono propendere nel senso unico di chi fa tanta pubblicità.