|
Che un regolamento ci volesse oramai era chiaro, purtroppo hanno fatto un minestrone.
Per esempio il regolamento riporta Gli aeromodelli indoor non rientrano nelle previsioni del presente regolamento.
quindi potrei volare in palestra con un multirotore da 24 kg? anche se c'è pubblico?
mentre con un ultramicro da 30 grammi non posso volare nel campetto da bascket del paese (naturalmente deserto) perchè sono in zona popolata.
Speriamo che almeno facciano delle classi di peso al di sotto dei 25 con limiti diversi.
Esempio se io vado al campetto di cui sopra con un modello da indoor (ci sono modelli da indoor anche belli grandi) che succede?
Ok che prima di tutto ci vuole il buon senso.
Al nostro campo direi che per un evenienza o l'altra non si volerebbe mai, vedi contadini che fanno il raccolto, finito quello iniziano la potatura dei meli ecc quindi la zona circostante serebbe quasi sempre popolata nel volume v70.
Devo dire che pure a me da fastidio quando mi volano sopra la testa, saranno pure tutti bravi piloti e magari anche con attestato pero ......
Esempio:eravamo al campo volo ,il mio amico vola con un pylon gli si trancia un'ala in virata e il resto si conficca 10 cm nel terrerno, a lato pista, fortuna che non vi era nessuno oltre noi.
Ultima modifica di amigra : 06 gennaio 14 alle ore 11:38 |