Riapro questo vecchio topic per mostrare anche il mio OCELOT!
avendone provato uno tempo fa,ho subito apprezzato le qualità di volo ottime di questo modellino,che grazie al profilo molto sottile e al peso contenuto riesce ad essere veloce ma al tempo stesso davvero molto maneggevole anche a velocità ridotte e in condizioni scarse.
personalmente ho scelto la configurazione con coda a V,preferenza estetica ma anche per i classici vantaggi che tutti conoscono,tra cui minore esposizione in atterraggio a rametti e ostacoli in genere..
sono rimasto davvero soddisfatto dalla comunicazione con Petr.il titolare della ditta DSmodel,molto sintetico nella comunicazione ma molto efficace,come piace a me..:-)
inizialmente mi aveva detto che ci volevano un 2 mesi per la consegna ma in neanche 20 giorni il modello era pronto.
La manifattura è sicuramente molto buona,l'ala e composta da un sandwich di fibra ed airex,con longherone in fibra di vetro,fusoliera fibra con nastro di carbonio per rinforzo.
molto rigido ma davvero leggero.in ordine di volo sono esattamente a 700 grammi,come servi ho utilizzato degli horizon hobby da 2,2kg.metallici digi.sia per ala che coda.la coda non ha la deriva,c'è solo un bowden con una y.per connessione al piano di coda.
forniscono anche un 300 grammi di ballast.
Molto curato anche il BOX per la spedizione,realizzato in masonite,e il modello è molto ben ancorato e isolato all'interno,quindi nessun problema di rottura durante il trasporto