Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 14, 16:02   #3611 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
Credo che ti sbagli. Questa cosa farebbe si che si preferisca andare al pronto soccorso con le proprie gambe che in ambulanza... Sarebbe peggio che peggio. Ricordate la legge che volevano fare che costringeva i medici a denunciare i clandestini che venivano ricoverati? L'hanno tolta perché era incostituzionale, avrebbe reso l'accesso al servizio sanitario piú difficile.

Io non credo che in caso di lesioni a se stessi ci sia alcun obbligo di denuncia, tranne nei casi vi sia dolo (leggi: tentato suicidio, in tal caso vieni avviato ad una comunitá di recupero) o si ha la sensazione che la condotta sia il preludio a qualcosa che possa minare la pubblica sicurezza (appunto ferite d'arma da fuoco).

Diverso il discorso che si faccia male a qualcun altro, li la denuncia scatta d'ufficio
Ambulanza o pronto soccorso cambia poco e comunque penso di avere ragione.... comunque il mio era solo un esempio di quello può capitare, la denuncia al momento del referto è una materia molto complessa ... da avvocati appunto... che vorrei evitare

Se poi mi sbaglio meglio, cerco di stare sempre all' interno della border line...
sub53 non è collegato