Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 14, 14:48   #3608 (permalink)  Top
DarthPlasma
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Se chiamano un'ambulanza ed il pilota del modello o uno che, secondo il regolamento, potevi avere vicino presenta ferite ... parte una denuncia in automatico. E a quel punto è vitale essere sicuri che non ci siano dubbi sul fatto che il mezzo era un modello !
Gli avvocati sono per il penale... se viene dimostrato che non era un modello ma un APR ... non omologato e senza uno straccio di autorizzazione

Posso sicuramente sbagliarmi... ma non credo

Questi comunque sono i miei dubbi sulla norma... poi ognuno è libero di interpretarla come vuole...
Credo che ti sbagli. Questa cosa farebbe si che si preferisca andare al pronto soccorso con le proprie gambe che in ambulanza... Sarebbe peggio che peggio. Ricordate la legge che volevano fare che costringeva i medici a denunciare i clandestini che venivano ricoverati? L'hanno tolta perché era incostituzionale, avrebbe reso l'accesso al servizio sanitario piú difficile.

Io non credo che in caso di lesioni a se stessi ci sia alcun obbligo di denuncia, tranne nei casi vi sia dolo (leggi: tentato suicidio, in tal caso vieni avviato ad una comunitá di recupero) o si ha la sensazione che la condotta sia il preludio a qualcosa che possa minare la pubblica sicurezza (appunto ferite d'arma da fuoco).

Diverso il discorso che si faccia male a qualcun altro, li la denuncia scatta d'ufficio
DarthPlasma non è collegato