Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 14, 13:52   #3602 (permalink)  Top
DarthPlasma
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Se ti contestano che lo stai facendo per scopi commerciali spetta a loro, o meglio a chi formalizza l'accusa, dimostrare il fatto.
Non sono laureato in legge ma faccio presente che spetta sempre all'accusa (e viva Dio finchè siamo in relativa democrazia) dimostrare la colpevolezza e mai all'accusato/difesa dimostrare la propria innocenza (infatti si chiama appunto presunzione d'innocenza. Mai sentita la presunzione di colpevolezza. Tranne nelle dittature...)

E visto che uno appunto si sta facendo il filmatino per gli affari propri, la vedo proprio dura per l'accusa dimostrare che sei un "commerciante" (più o meno abusivo e/o autorizzato).

Che fanno?
Ti sequestrano la telecamera e il PC alla ricerca di prove?
Che facciano. Troveranno appunto solo filmatino del piffero che con aerofotogrammetria , controllo del territorio, fotografia professionale ecc. hanno ben poco a che fare.

Se no devono trovarmi le ricevute di pagamento dei miei eventuali clienti per i lavori svolti.
Che appunto non esistono perchè non lo faccio di professione.
A meno di non ammettere che io lo faccia in modo totalmente abusivo e senza un straccio di ricevute o balle varie.
E anche qui devono almeno trovare un "presunto" cliente pronto ad accusarmi di avermi commissionato un lavoro, che io gli ho svolto e lui mi ha pagato (in nero).
E anche qui rimarrebbero con un pugno di mosche, perchè di fatti i clienti non esistono e quindi cosa trovano e chi vanno a cercare?

Non cerchiamo il diavolo dove non c'è.
Secondo me si può continuare tranquillamente a farsi tutti i filmati che si vuole e, alla peggio, a fare FPV come Cristo comanda.