Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 14, 11:33   #3580 (permalink)  Top
alrcthebest
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da amigra Visualizza messaggio
Buon giorno

dopo aver letto e riletto il regolamento e aver rivisto più volte il video sul sito enac
alla fine mi sembra che per gli aeromodellisti vi siano stati imposti i limiti di volume di volo, poi il resto (90%) parla di chi usa i sapr per lavoro, ma non discrimina chiaramente cosa fa la differenza fra ludico e lavoro.
Esempio, se io mi diletto a fare foto/video baite e rifugi di montagna/campagna in luoghi isolati e non popolati, pubblico le foto/video sul mio sito internet/youtube non ci sono problemi.
Se le stesse foto/video le faccio con un aeromodello/quadricottero da un punto di vista diverso, magari solo a 10 metri dal suolo e le pubblico sul mio stesso sito/youtube questo rimane ludico o diventa lavoro?
E' come avere una mega collezione di francobolli e non poterla far vedere a nessuno.
Sia ben chiaro che io non voglio raggirare il regolamento, ma solo essere sicuro di rispettarlo e non avere problemi nei miei momenti di relax/divertimento (già ce ne sono troppi nella vita di problemi inutile crearsene degli altri).

Una considerazione che mi è venuta ora: se io vado a volare rispettando le regole in un luogo isolato ecc ecc fuori dal campo volo, l'assicurazione fiam è sempre valida o ci sarà da aspettarsi che coprirà solo chi ha l'attestato di aeromodellista?

Quoto....questa è una cosa che interessa anche a me?
Cioè dove cè scritto nel regolamento quale è il limite tra professionista e ludico?

http://hobbysognodite.altervista.org
alrcthebest non è collegato