Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 14, 00:02   #3571 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Vorrei chiedere una cosa a Gene, se può o ha voglia di rispondermi naturalmente.

Io mi ricordavo (di solito non ricordo cosa ho mangiato a pranzo quindi prendetelo con beneficio di inventario) che già nel 1993/1994 era saltata fuori una normativa la quale prevedeva che anche gli aeromodellisti avessero un attestato e, per ottenerlo occorreva appunto iscriversi ad un aeroclub.

Mi sembra di ricordare che lo facemmo, ma in aeroclub non è che ci amassero molto, eravamo (bei tempi) in parecchi, almeno 4 volete i piloti e pur avendo solo diritto a un terzo del diritto di voto (proporzionato alla esigua quota che pagavamo) o qualcosa del genere avevamo sempre la maggioranza. Non mi ricordo come fini ma tutto cessò in un annetto.

Oggi, con questa cosa che mi gironzolava in testa, sono andato a rovistare nei cassetti ed è saltato fuori il mio (udite udite) :

"Attestato di Aeromodellista Nr. 1490 - Abilitazione al pilotaggio di Aeromodello Nr. 1406 rilasiata a Marzo 1994"

Ho cercato sul sito AECI ma non ho trovato riferimenti alla validità del suddetto certificato (infatti nella sezione rinnovi non è neanche citato).

Qualcuno sa che validità hanno e se possono nel caso essere rinnovati?