Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 21:09   #6 (permalink)  Top
hamtarociaooo
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto tra noi

Allora prima di tutto come consigliato quando hai tempo leggiti un po di discussioni di questa sezione... Sopratutto quelle in rilievo... Così capisci meglio


Ora vediamo di rispondere a qualcosa....

1) ma la batteria da 300mah solitamente con cosa la carichi? Quel carica batterie che dici è consigliato per una delle 2 batterie? Quella da 500 mah potrebbe andar bene ma la 300 la rovini secondo me

2) se carica batteria Lion no, lo puoi anche usare se è Lion ma non te le carica al 100% ed è meglio evitare... In commercio ci sono carica batteria come il classico imax b6 o accuccel 6 che costano sui 20/30€ e carichi tutto senza problemi ma sono carica batterie già abbastanza professionali con pure LCD in modo che puoi monitorare

3) Beh la puoi anche usare.... Anche una da 5000....il problema solo è il peso che riesce a portare su il quadricottero, se c'è spazio e se non cambia il Baricentro.... Se con quella va bene allora nessun problema

P. S. : ho letto meglio adesso che dicevi di batteria cellulare.... Dipende quanti Ampere riesce a sopportare e quanto consuma il tuo quadricottero.... Ma. Ti dico subito. Di no.... Prendine una da modellismo almeno 20/30C direi.... Tanto si parla di lipo di pochi euro...

4) non capisco perché hai cercato quelle cose.... Per caricare insieme il userei una balance board come questa FlyModelComponents :: Caricabatterie :: Accessori :: Basette-Adattatori :: Per Hyperion :: Kit adattatore per carica parallelo per lipo 1S tipo UM ed M
Anche se non è molto consigliato caricare più batterie insieme con diversa capacità...

5) Ahahah l'energia del futuro!!!! se hai una batteria da 500mah, e un tot consumo da parte del quad., non puoi.... O meglio potresti Volando con motore poco più al minino ma non è un volo normale.... Quindi unico modo è ridurre i consumi ma impossibile.... Quindi come dicevi prima unica possibilità è di prendere una lipo magari da 800/1000mah in modo da aumentare la capacità... Ma attento come dicevo al peso e al cg

Spero di averti chiarito un po le idee

Buone feste


Scusate per il messaggio in parte doppio
Ti ringrazio del tuo aiuto

1) Il caricabatterie era incluso nella confezione e credo che sia progettato per la 300mAh in quanto era quella contenuta nella confezione, in aggiunta mi era stata data una batteria da 500mAh dal negoziante e le caricavo entrambe con lo stesso carica....e sembrerebbero funzionare bene entrambe...
2) ottimo, mi aveva incuriosito il fatto che entrambe fossero ricavate dal litio
3) grazie del tuo parere ancora una volta
4) grazie del link, era proprio quello che intendevo
5) mi riferivo in particolare al come "conservarle" nei periodi di inutilizzo, avevo letto ad esempio che non bisognava mai tenerle nè cariche totalmente e nemmeno scariche, mi confermi questa cosa? Se le ricarico una volta al mese quando non le uso devo comunque scaricarle leggermente giusto?
hamtarociaooo non è collegato   Rispondi citando