Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 21:07   #2 (permalink)  Top
federicosteri
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Citazione:
Originalmente inviato da Andyoff Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e ritengo giusto presentarmi. Da anni mi dedico al modellismo statico e vorrei dedicarmi alla vela rc. Vivo in Sardegna per lavoro, Cagliari, vento e specchi acquei non mancano. Vorrei acquistare una barca classe 1 metro. Acquistare una IOM usata? Non so ancora valutare l'acquisto. Acquistare un modello base-base nuovo? E se poi non mi soddisfa? Nonostante abbia letto con attenzione varie pagine sul forum ed altrove, non ho ancora le idee chiare. L'ideale sarebbe poter mettermi in contatto con qualche anima pia qui a Cagliari che già si dedica alla vela rc. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per rinnovarmi i miei complimenti per tutto.
Ciao Andyoff,
benvenuto sul forum, io consiglio sempre di verificare sul tuo territorio che barche usano poiché sarebbe utile usufruire dell'esperienza di persone a te vicine e poter acquistare una barca simile alle altre e potersi confrontare sullo stesso piano. Se a Cagliari ci fosse un gruppo di barche della classe metro e tu acquisti una classe M, dopo poco tempo potresti non avere più soddisfazione a bordeggiare senza termini di paragone con altre barche con prestazioni simili alla tua.
Non sono al corrente se a Cagliari ci sono altri timonieri r/c, ti suggerisco di perseguire la strada del forum, chiedere ad eventuali negozianti di modellismo sardi o verificare su Modelvela se ci sono iscritti cagliaritani.
Se transiti da Genova magari al sabato, possiamo farti vedere cosa comporta la nostra attività, eventualmente dai un'occhiata su YouTube inserendo le parole "footy Genova".
Se le footy potessero interessarti, faccelo sapere. So di non averti dato molta soddisfazione con la mia risposta ma non ho altre notizie utili, resto comunque a disposizione. Qualsiasi direzione tu possa prendere, scrivi, troverai comunque qualcuno che ti risponda e una risposta utile potrebbe evitarti di spendere non adeguatamente del denaro. Ciao e a presto. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando