Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 20:38   #3 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
[QUOTe =hamtarociaooo;4090734]Premetto, che come da titolo, sono un principiante in materia di batterie di ogni genere ed in particolare di Li-Po.

Quest' estate ho deciso di prendermi uno di quei quadricotteri da 40€ alla fiera dell'elettronica dato che non avevo alcuna esperienza in materia e mi sto trovando parecchio bene, avevo qualche domanda tuttavia da porre a voi esperti riguardo le batterie Li-Po contenute nella confezione (prima di combinare disastri):

1) ho due batterie, una da 3,7V - 300mAh e l'altra da 3,7V - 500mAh, posso ricaricarle con lo stesso caricabatterie contenuto nella confezione originale (output 4,5V - 600mA)?
2) possono essere ricaricate con un caricabatterie Li-Ion?
3) posso utilizzare delle Li-Ion da 3,7V - 1200mAh (tipo quelle dei cellulari) sul quadricottero al posto di quelle originali?
4) quale schema posso utilizzare per ricaricare contemporaneamente entrambe le batterie Li-Po? su questo sito ho trovato QUESTO e QUESTO
5) qualche link o consiglio per come far durare più a lungo le batterie Li-Po?

scusate la mia ignoranza ma mi piacerebbe capire di più su questo tipo di batterie[/QUOTE]

Ciao e benvenuto tra noi

Allora prima di tutto come consigliato quando hai tempo leggiti un po di discussioni di questa sezione... Sopratutto quelle in rilievo... Così capisci meglio

Ora vediamo di rispondere a qualcosa....

1) ma la batteria da 300mah solitamente con cosa la carichi? Quel carica batterie che dici è consigliato per una delle 2 batterie? Quella da 500 mah potrebbe andar bene ma la 300 la rovini secondo me

2) se carica batteria Lion no, lo puoi anche usare se è Lion ma non te le carica al 100% ed è meglio evitare... In commercio ci sono carica batteria come il classico imax b6 o accuccel 6 che costano sui 20/30€ e carichi tutto senza problemi ma sono carica batterie già abbastanza professionali con pure LCD in modo che puoi monitorare
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando