Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 17:37   #3539 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
@Carlo & archi: compratevi uno di questi MRA Type 2 - Miniature Radar Altimeters e smettetela con le paranoie.

Mi piacerebbe sapere con cosa volate normalmente, perchè io con vista corretta ho 11/10 (sono solo miope) ed un modello da 1,6m di a.a. a 200m di distanza e 70m di quota (212m di distanza per l'occhio) ho difficoltà a vederne l'assetto, lo stesso dicasi per un Freya 90, non parliamo poi di un esa MK.....

E' molto che leggo questa ed altre discussioni simili, a me pare che gli unici che avrebbero ragione di lamentarsi (hic regulae stantis) sarebbero i volo-penduisti, sarebbe giusto censire e segnalare le zone in cui operano (notam permanente ?) per evitare cattivi incontri con altri aeromobili.

Ho fatto volo in montagna per quasi 25 anni con il PA18 e simili, a Margone ed altre zone i piloti locali (anche quelli del elisoccorso 118) sapevano e sanno benissimo che c'è attività di volo modellistico e ci si regolava/regola di conseguenza senza intralciarsi a vicenda, basta un po di buonsenso; non mi risulta che ci siano mai stati incidenti o denunce/dispetti.