Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 13:29   #7 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
ottime informazioni.
grazie

la scala 1:10 del modello è obbligatoria, dato che il progetto prevede di replicare un veicolo preciso, che andrebbe ad accompagnare altri esistenti.

da qui la scelta del motore più piccolo possibile.

credo che quelli da 5cc postati penso andrebbero bene.

la corona per l'accensione sarebbe utilissima anche come massa volanica, quindi è approvata..!

devo capire come utilizzare su un motore del genere i componenti che mancano, e che prederei da un altro motore a scoppio che ho
(la frizione e il pignone)

inoltre devo capire come costruire la trasmissione..

l'idea è di disporre il motore longitudinalmente, con l'albero motore che fuoriesce verso la parte anteriore del veicolo.

poi però il moto rotatorio deve essere in qualche modo convogliato all'asse posteriore
(o meglio , ai semiassi, dato che vorrei costruire sospensioni indipendenti..)

l'idea è di replicare un veicolo del genere (la carrozzeria sarebbe infatti identica), solo che vorrei mantenere il motore un pò meno sporgente dal cofano posteriore:

il modello qui sopra credo che utilizzi il gruppo trasmissione originale del motore (kyosho?).
nel mio caso dovrei costruire qualcosa di simile, o un rinvìo che porti il moto in cabina, da dove poi partirebbe un albero di trasmissione che va ad un differenziale centrale classico.
(solo che il differenziale mi costringerebbe a montare il motore troppo in alto..)

non ho ancora idea di come risolvere la questione..