Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 00:44   #3479 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Per Gene57
mi dovresti spiegare dove la regolamentazione italiana differisce da quella inglese, francese o svizzera
perche' e' piu' difficile da attuare ed impossibile da rispettare rispetto alle loro
in inghilterra il limite e' 120 metri, in francia ed in svizzera 150
l'unica differenza fra i regolamenti e' che da noi per arrivare a 150 metri hai bisogno di dimostrare di avere un "patentino"
sotto un certo punto di vista questa "imposizione" ci puo' anche stare ; ricordiamoci che da noi, e non per colpa nostra, da 0 a 150 metri volano gli ULM e dunque questi hanno la "precedenza"

Non c'è bisogno che le spiego dove differisce e dove è impossibile si è risposto da solo, fino a 150 metri o volo io o gli ULM se regolate il volo RC dovete mettere mano anche al volo ULM punto e basta, il nostro campo costeggia il Tagliamento ed è un viavai di ULM che per fare i fighetti ci fanno i passaggi bassi sul campo pensando anche di farci piacere senza contare quante volte atterrano nella nostra pista per farci vedere la loro carriola volante "e che a noi non ci frega niente alcuni modelli sono anche più tecnologici" costringendoci ad atterrare in fretta e furia per evitarli, ma poi scusi non ho capito perchè dobbiamo utilizzare quiz francesi pure da tradurre ma voi non siete capaci di formularli? abbiamo sempre bisogno di copiare! salve

150 feriali
300 festivi
sopra i 300 c'e' l'aviazione generale
non c'e' tanto spazio per cambiamenti

A dirla tutta, se volassero solo gli ultraleggeri in regola con i pesi sarebbero quasi estinti

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato