Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Per Gene57
mi dovresti spiegare dove la regolamentazione italiana differisce da quella inglese, francese o svizzera
perche' e' piu' difficile da attuare ed impossibile da rispettare rispetto alle loro
in inghilterra il limite e' 120 metri, in francia ed in svizzera 150
l'unica differenza fra i regolamenti e' che da noi per arrivare a 150 metri hai bisogno di dimostrare di avere un "patentino"
sotto un certo punto di vista questa "imposizione" ci puo' anche stare ; ricordiamoci che da noi, e non per colpa nostra, da 0 a 150 metri volano gli ULM e dunque questi hanno la "precedenza"
Non c'è bisogno che le spiego dove differisce e dove è impossibile si è risposto da solo, fino a 150 metri o volo io o gli ULM se regolate il volo RC dovete mettere mano anche al volo ULM punto e basta, il nostro campo costeggia il Tagliamento ed è un viavai di ULM che per fare i fighetti ci fanno i passaggi bassi sul campo pensando anche di farci piacere senza contare quante volte atterrano nella nostra pista per farci vedere la loro carriola volante "e che a noi non ci frega niente alcuni modelli sono anche più tecnologici" costringendoci ad atterrare in fretta e furia per evitarli, ma poi scusi non ho capito perchè dobbiamo utilizzare quiz francesi pure da tradurre ma voi non siete capaci di formularli? abbiamo sempre bisogno di copiare! salve |
150 feriali
300 festivi
sopra i 300 c'e' l'aviazione generale
non c'e' tanto spazio per cambiamenti
A dirla tutta, se volassero solo gli ultraleggeri in regola con i pesi sarebbero quasi estinti