Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Sulla conservazione... "Estetica".. Penso sia legato a verniciatura fuori stampo o meno.. Se parliamo di usura dei servi... È un continuo... Stesso problema anche per cerniere etc.. I costi sono molti più alti come i pesi.. X cui secondo me se non sei un campioncino che tanto rischia e sollecita forse manco riesci ad apprezzare le effettive qualita |
Mmmmm....Ninuzzo non sono proprio d'accordo; Sulla vernicaitura, sia Krill che Carf sono "abbastanza" delicati...basta passare un panno con dell'alcool per vedere tracce di colore, anche intense, sul panno...
Servi...visto le dimensioni delle parti mobili è normale che i servi sono più sollecitati; Nello specifico però, non ho mai "sostituito" dei servi x usura...l'extra Carf i 100 voli li ha passati da mo...e i servi reggono bene ancora ed alcuni arrivano dal precedente Edge

; Cerniere idem...mai rovinato o dovuto reincernierare un modello in fibra (a dire il vero manco un "legnetto"); Per i costi sono assolutamente concorde...sui pesi purtroppo si...i fibra pesano di più di un legnetto e persino di un poli impiallicciato; L'ala del mio extra, in polistrirolo, fibrato, rivestito in balsa da 1,5, oracover e servi pesa circa 200gr meno di quella del Suk29 Krill da 3mt....
Un modello in fibra, secondo me, necessita solo di più attenzione nella messa punto di leveraggi, corse, bilanciatura statica ecc...
Sulla resistenza...be, non c'è storia...i fibra sono tosti e reggono molti G per periodi molto lunghi senza mai cedere e la manutenzione strutturale è praticamente 0
Buoni voli!