Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 07, 17:55   #4 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da predator666
Ciao a tutti, e da poco che mi interesso all'elimodellismo e per cominciare ho voluto provare con l'A109 dei carabinieri proposto dalla De Agostini.
Ho letto che l'ely monta un giroscopio Futaba GY-240, facendo qualche ricerca, ho letto in un negozio on line che il GY-240 monta fino ai motori 30, l'A 109 ha un motore classe 50 (se non capito male), quindi non dovrebbe andar bene o sbaglio?
Ciao e grazie a tutti
Scusa ma non hai le idee chiare, il gyro non monta nessun motore, ma controlla il passo del servo del rotore controcoppia della coda, e cioè impedisce al rotore principale di fare girare l'eli sull'asse verticale, per l'effetto della coppia, il GY-240 è un ottimo giro e si può tranqullamente impiegare in gran parte degli elicotteri sia elettrici che a scoppio, e con il suo servo digitale fa benissimo il suo mestiere.
Io non penso che collezionerò mai l'eli de agostinoi, prenderò qualche fascicolo quando ci saranno pezzi di interesse, tu conta che in rete un ottimo eli classe 50 con testa in metallo, completo di un perfetto motore os 50 yper costa 499 euro, e con 50 euro lo completi con i servacci (sconsigliatissimi) che ti danno loro.
Vedi tu, questo ti costa minimo 1100 euro è in plasticaza e lo fai in due anni.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando