Discussione: Un ritorno, forse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 14, 11:07   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ssejds Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi ripresento , sono carlo da Napoli, 18 anni e non scrivevo da un po', più di un anno, abbandonai questo hobby perché l altro mio hobby l acquariofilia prese il sopravvento, tuttavia in questo ultimo periodo mi è rivenuta la voglia di un elicottero... Al mio ultimo volo più di un anno fa ero arrivato a buoni risultati con un blade 120sr e già allora volevo passare ad un 6ch anche piccolo, ora con i modelli so rimasto un po' indietro, volendo riprendere senza spendere molto tantissimo e per vedere se mi appassiona a dovere che ne pensate di un v922 rtf ?
Il passaggio da 4 a 6 canali non è impossibile ma è impegnativo. Le reazioni di un 6 canali sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, un microelicottero non si fa niente.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando