Discussione: Info Kv
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 14, 13:31   #5 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Perchè sono alimentati con voltaggi superiori (12 celle o 14 celle, ottenibili mettendo in serie lipo da 6 o 7 celle).
Se a 6s ci vuole un motore da 1220 kv a 12s per avere lo stesso numero di giri si usa un motore da 610.
La scelta di alimentare gli elicotteri più grandi con voltaggi superiori è dettata dalla necessità di avere più potenza disponibile (Watt) e siccome le correnti in gioco sono già elevate si raddoppiano i volts.
La spiegazione non fa una piega....

Ma quello che non capisco e questa scelta "tecnica" che da come la vedo io e più commerciale che funzionale.... mi spiego:

Leggendo il post, mi e balzato in mente subito il modello Trex 550....V4( L'ultima attualmente in commercio....)

La versione V3 Fbl DFC mi monta un motore da 1220Kv con la seguente rapportura principale:

Pignone 11T
Main Gerar 112T
Alimentato con una batteria a 6S 22.2V

Ora l'attuale modello la versione V4 e identico in tutto, a parte il motore....

Hanno pensato di equipaggiarlo con un motore da 850Kv con la seguente rapportura principale:

Pignone 16T
Main Gear 112T
Sempre alimentato con una batteria da 6S 22.2V

E qui non capisco??

Hanno abbassato i Kv e allungato il rapporto..... ma a questo punto.... dove sta il reale vantaggio??

A conti fatti, ci sono solo 9 giri/min fra la versione V3 e V4 praticamente la rapportura e identica....

Chi mi illumina??

Grazie