Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 13, 13:07   #16 (permalink)  Top
micromega
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
intendevo pure l'antenna del tx, se la tieni con la punta rivolta al modello, è la situazione peggiore, non che cadano i modelli, ma di punta l'antenna è meno potente
Quando scrivevo che le antenne sono posizionate correttamente intendevo anche quella della radio che mai deve essere puntata verso il modello.
Comunque ieri me la sono presa con calma al campo e ho eseguito tutte le verifiche del caso.
Risultato: al mio campo è presente un'area di circa 20/30 metri dove effettivamente il segnale di ritorno è veramente basso con picchi di 30-15 e stiamo parlando di una distanza di 100 metri in linea d'aria tra modello e radio con un'altezza di 30 metri.

Uscendo da lì la situazione si normalizza e posso tranquillamente portare il modello a perdita d'occhi con un segnale di ritorno mai inferiore a 90.

Che dire, situazione inspiegabile considerando che a parte la vicina zona industriale non ci sono, visibili, nè tralici nè ripetitori.

L'importante è sapere che non è la radio o le RX la causa per cui basta evitare quella zona.
micromega non è collegato   Rispondi citando