Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 13, 11:22   #774 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Iho1975 Visualizza messaggio
Mah, il negoziante mi ha detto che è corretta come tensione. Tra l'altro altri utenti in questo forum mi hanno detto che andrebbe verificata sotto carico e non a vuoto come ho fatto io registrando appunto il valore di 4.53. Non so che pensare.
dimmi chi è il negoziante, così lo evitiamo.
Quella tensione "potrebbe" andare bene per l'alimentatore a vuoto, ed anche qui con molti "distinguo" tecnici su cui non mi dilungo, non certo per la batteria appena caricata.
La tensione di cella A VUOTO non deve superare i 4,20V, sotto carico deve scendere di pochissimo, massimo 0,1-0,2V rispetto alla tensione a vuoto (se scende di più vuol dire che è rovinata o inadeguata al carico). La scarica NON va mai fatta oltre i 3V a cella (sotto carico), se scendi sotto i 2,5 la batteria la butti o, nel migliore dei casi, ne comprometti pesantemente le prestazioni. Per conservare la batteria quando non la usi, va portata a 3,7-3,8V (c.d. Storage).

Maggiori info su Accumulatore litio-polimero - Wikipedia

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando