Citazione:
Originalmente inviato da liviovela48 Cari amici che ci seguite sempre, presto il 2014 è in arrivo e il campionato footy festeggia la sua quinta edizione; per migliorarla e fare in modo che sia sempre aperta a tutti, pensavo di affiancare alle già consolidate regate agonistiche anche una non competitiva. In questo modo si possono avvicinare al gruppo anche quelli che soffrono l'agonismo, ma che vogliono passare una domenica in compagnia e in piena serenità. Se la cosa vi interessa parliamone, cosi abbiamo tutto il tempo per organizzarci e per studiare come prepararla nel migliore dei modi  . In attesa auguro a tutti Buon Anno e Buone Feste. Ciao Livio  |
Ciao Livio, ammiro il tuo spirito di altruismo che come sempre contraddistingue le tue proposte.
Ho però un punto di vista diverso. Riusciamo ad organizzare una decina di regate all'anno e ciclicamente ci si deve spostare per parteciparvi, se la regata è a Torino, quelli di Genova o di Milano, si devono spostare e fare un po' di chilometri. Mediamente in una giornata riusciamo a fare dalle dieci alle venti prove però se si deve ridurre le prove per dare spazio a regate non competitive, rischiamo di fare poche regate.
In alternativa propongo di organizzare localmente alcune regate meno competitive all'interno degli stessi gruppi, una sorta di attività sociale del gruppo.
Noi di Genova ci vediamo tutti i sabati e organizziamo regate con tutti i nuovi arrivati, istruendoli per le regate ufficiali e quando arriviamo agli appuntamenti in calendario vengono inseriti con i veterani senza troppe difficoltà.
Stiamo anche pensando a una classifica sociale proprio per iniziare alla pressione, si fa per dire, delle regate.
Penso che sia poco gratificante percorrere molti chilometri per raggiungere un campo di regata e disputare poche prove, trovo comunque fondamentale il coinvolgimento da te proposto, suggerisco solo di farlo tra le persone logisticamente vicine tra loro.
Questo è solo il mio personalissimo modo di vedere la cosa. Resto comunque disponibile a revisioni. Ciao e a presto. Speriamo che il nuovo anno ci porti tanti argomenti di confronto e tante regate. Auguri a tutti. Federico Steri.