Discussione: Nuova Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 13, 18:07   #10 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Eccomi,allora ieri mi sono guardato un po' la radio e il manuale,ho fatto anche qualche foto che posterò (se riesco) magari potranno interessare a chi non la possiede ma ne è incuriosito.

Ho una domanda/curiosità, il manuale dice:" La prima volta bisogna caricare le batterie per 12/15 ore fin che non è completamente carica" ma perche?



Io l'ho messa in carica stanotte e dopo 8 ore il simbolo spektrum che durante la carica è

illuminato da un led blu era spento,il che indica che la carica è terminata...



Per non sbagliare la stacco solo passate le 15 ore però non capisco il senso,non so se vi ricordate ma anche con i cellulari a volte indicano di fare questa procedura



Non mi sembra che le li-ion abbiano una memoria



Altra cosa questa importante, da qualche parte ho letto che è sconsigliato caricare le batterie all'interno della tx e con il caricabatterie in dotazione,non ricordo di che radio si parlava ma penso che valga x tutte le radio se questa indicazione fosse vera, voi ne sapete niente?

Per le 12/15 ore, credo sia per "coprire" tutti i casi. Nel tuo, sono bastate 8 ore :-).
La batteria è da caricare nella radio, che è dotata di specifico circuito di carica. L'alimentatore in dotazione non è altro che, appunto, un alimentatore a 12V.
È sconsigliato usare altri caricabatterie, ma se proprio uno vuole, può farlo caricando a bassi C (0,1 C o ancora meno sembra l'ideale); per questo il tempo di carica è così lungo.
Io l'ho sempre caricata nella radio, sia con la DX8 che con la DX18 che con la DX9, senza mai incontrare alcun problema.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando