Citazione:
|
Originalmente inviato da fulcrum Il consiglio che ti posso dare io dall'alto della mia esperienza "semestrale" con questo coso è quello di provare a cambiare il "tragitto" dell'antenna ricevente.
Ho infatti notato che facendola passare vicino a certi punti dell'eli, come il motore o i cavi che portano la corrente al motorino di coda, la ricevente impazzisce. Tieniti più lontano che puoi dai suddetti e troverai certamente un miglioramento.
Che poi gli apparati radio dei Walkera siano delle m.... è vero ma con quello che si spende non si possono certamente avere pretese maggiori! |
Ti devo ringraziare per questo consiglio perchè ho risolto alla grande il mio problema. Ho isolato il primo tratto d'antenna, quello che parte dalla centralina per circa 5 cm. facendolo passare dentro un tubicino di carbonio che ho attaccato alla centralina con una punda di attack in direzione lievemente obliqua verso il basso quindi il filo l'ho attorcigliato alla parte inferiore del carrello lasciando circa 10 cm. in direzione orizzontale verso prua allontanando cosi' l'antenna da tutta la parte elettronica. E' sorprendente vedere volare un'altro elicottero docile, tranquillo e soprattutto il motorino di coda funziona egregiamente, sensibilissimo ad ogni minimo spostamento da me imposto. Insomma mai avrei pensato che con una soluzione simile potevo risolvere un problema che sembrava isolubile. Grazie ancora.