Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 23:21   #5 (permalink)  Top
Iho1975
User

Data registr.: 26-12-2013
Citazione:
Se hai scaricato troppo la lipo forse l'hai danneggiata e te ne accorgi dal fatto che pur caricandola e pur vedendo il segnale di fine carica la lipo non mantiene la carica e non c'è la fa a far alzare il modello.
esattamente.
mi sa che allora è andata la batteria.

Citazione:
mai portare la lipo a scarica completa ...fermarsi ai primi cenni di lentezza o usare un timer impostato ad un tempo inferiore a quello dichiarato dal venditore
Non caricare la lipo immediatamente dopo un volo ma farla riposare una decina di minuti
Non utilizzare la lipo e quindi il modello subito dopo una ricarica ma fare riposare per circa 10 minuti.
I motori di questi modelli necessitano di pause per permettere loro di raffreddarsi e limitare l'usura.
Se non si deve volare per qualche settimana o mese non lasciare la lipo carica al massimo anche questo le danneggia ...l'ideale sarebbe la tensione che possiede a fine volo basta che non si è esagerato con i tempi di volo.
non ho applicato nessuno dei metodi da te citati ma non per superficialità...nessuno me lo ha spiegato, nemmeno il negoziante.

Cmq può essere che si sia danneggiata perchè il modello è oggettivamente molto scarso?non mi è durato manco una settimana
Se comprassi un blade, se non rispettassi alla lettera quelle indicazioni farebbe la stessa riuscita?
Iho1975 non è collegato   Rispondi citando