Discussione: Heli-X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 22:16   #20 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Ho riguardato il link alla v5 http://www.heli-x.info/HELI-X5.zip e contiene anche la versione linux, o meglio essendo completamente in java e' multipiattaforma.

Morale l'ho appena lanciata sul mio portatile scarsissimo senza scheda video, le cui specifiche sono nei post precedenti. Funziona, visibilmente piu' scattoso ma non tanto nella simulazione 3D del modellino quanto nella proiezione dello sfondo. E' comunque usabile anche se la vecchia versione mi sembra preferibile su questo portatile scarsissimo.

Ho provato anche a farlo girare con un po' di antialias e sembra che non abbia grossi problemi dal punto di vista 3D, quindi magari e' ancora poco integrata la proiezione dello sfondo. Perche' ripeto: la parte 3D del modellino va bene, e' lo sfondo che ha un frame rate minore e risulta scattoso.

Per altro anche io non vedo un grande miglioramento nella grafica, magari le ombre sono piu' complesse. Appena ho un attimo lo provo sul desktop con Nvidia e provo a dar su ai dettagli per vedere come si comporta.
Citazione:
Non so se installando Linux si può risolvere visto che utilizza altre librerie grafiche...che dici?
Bho' qui con scheda integrata intel ultra vecchia e depotenziata a 1366x768 la v5 gira decorosamente, peggio della v4 ma e' usabile.