Citazione:
Originalmente inviato da Iho1975 Aggiornamento:
non vola più 
le pale girano velocemente ma non tanto quanto basta per farlo alzare.
Ricaricato due volte, nulla da fare.
Già si è rotto?
EDIT:
ho capito che dipende da quello switch di cui sopra.
Messo in A si alza, in C no?
Ma a che serve? |
Da quel che ricordo con un telecomando simile a quello lo switch serve quando ai due o tre modelli uguali e li vuoi far volare insieme...attenzione...ognuno col suo telecomando....voli con i figli o gli amici ect ...si seleziona A, B , C e non c'è rischio d'interferenze.
Se hai scaricato troppo la lipo forse l'hai danneggiata e te ne accorgi dal fatto che pur caricandola e pur vedendo il segnale di fine carica la lipo non mantiene la carica e non c'è la fa a far alzare il modello.
In questi casi bisogna sostituire la lipo con una nuova ...e poi seguire delle regole severe ma necessarie per mantenerle a lungo in vita:
mai portare la lipo a scarica completa ...fermarsi ai primi cenni di lentezza o usare un timer impostato ad un tempo inferiore a quello dichiarato dal venditore
Non caricare la lipo immediatamente dopo un volo ma farla riposare una decina di minuti
Non utilizzare la lipo e quindi il modello subito dopo una ricarica ma fare riposare per circa 10 minuti.
I motori di questi modelli necessitano di pause per permettere loro di raffreddarsi e limitare l'usura.
Se non si deve volare per qualche settimana o mese non lasciare la lipo carica al massimo anche questo le danneggia ...l'ideale sarebbe la tensione che possiede a fine volo basta che non si è esagerato con i tempi di volo.
Cmq aspetta altri consigli ciao...
PS: le persone come te che si affacciano all'elimodellismo dinamico ....si chiamano nubbi(plurale di nubbio ) = principianti e non nababbi...che è invece sinonimo di ricchezza...
