Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 20:56   #1488 (permalink)  Top
DAVLEONI
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
misura di tensione

Citazione:
Originalmente inviato da ASW28 Visualizza messaggio
Non riesco a capire come collegare il sensore per la misurazione della tensione.
Sicuramente qualcuno lo sta usando ma nella discussione non ho trovato niente.
Premetto che collegandolo all'Electric Air Module il termometro funziona correttamente ma i due cavi per i volt? Innanzitutto, presumo che servano per misurare la tensione di qualche altro aggeggio in quanto, utilizzando il modulo Electric, i valori di tensione e corrente utilizzati dalle batterie sono già riportati a parte (o mi sfugge qualche cosa?)
Non mi sembra che il sensore si possa utilizzare da solo perché la spina di attacco va solo nei moduli Electric Air o General Air. Quindi? E comunque come andrebbe collegato? In parallelo?
Ciao e grazie.

PS: del manuale in italiano per il modulo Electric nessuna traccia vero?
il manuale incluso nella scatola ART.33620 è in Tedesco, Inglese e Francese e non dice nulla sull'utilizzo delle sonde separate dice solo che si possono usare.....
I due cavetti per la misura della tensione, secondo me, sono da collegare (facoltativamente...) ad una sorgente diversa da quella solitamente gia monitorata dalla telemetria altrimenti li isoli con del nastro. La tensione misurabile arriva ad 80 volt DC quindi potresti misurare di tutto.... per esempio la tensione di alimentazione di un impianto luci separato. Per il collegamento in parallelo prendi il + col + ed il - col - .
Per controllare le tensioni dei pacchi o del pacco di propulsione principale è meglio utilizzare l'ingresso dedicato che prende i segnali dalla spinetta ausiliaria della LIPO.
Io mi sono dovuto fare un adattatore per sposare il connettore della batteria con quello in dotazione al modulo AIR.

per il resto lo hai già provato in volo ?

ciao