Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 14:18   #2 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da Iho1975 Visualizza messaggio
Buongiorno.
Ho acquistato un minielicottero da appartamento ed all'interno della scatola ho trovato, per la ricarica della batteria a bordo elicottero, un cavetto usb:
in sostanza da una parte lo attacco al plug charger dell'eli, dall'altra parte alla porta USB del PC.
Le caratteristiche di una porta USB sono le seguenti:
Volt = 5 V
ampere= 500 mA.

Poichè mi scoccia accendere il PC solo per caricare l'elicottero, ho visto che il caricabatteria del cellulare del mio samsung ha la femmina per la connessione di un maschio USB.
Il caricabatteria del cellulare ha in output 5 V ed 1A anzicchè i 500mA della USB del PC ma non penso sia un problema perché la corrente da assorbire la gestisce il carico cioè l'elicottero quindi al più carico in minor tempo, dico bene?
Vai tranquillo puoi usare perfettamente gli attuali caricabatterie da cellulare se danno fuori fino ad 1 A se vai oltre potresti rovinare rapidamente la batteria,ma ricorda sempre che durante la ricarica le lipo vanno tenute sempre sotto controllo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando