Discussione: info modello f16
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 13, 11:43   #2 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
f 16 byron - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo
che mi dite di questo modello e motorizzazione
grazie
Chiedi a 2M86 che è un esperto sui vecchi modelli a ventola intubata a scoppio e in particolare dei Byron sia a scoppio sia elettrici. Io di F-16 ne ho uno li pronto ancora imballato da fare e con me è stato prodigo di consigli.
Per quello che ti posso dire io i Rossi (120 fan?????????) per ventole erano il 90 e il 105. Il primo una bomba anche se un po' difficile nella messa a punto mentre il 105 so che non è mai andato molto bene e infatti se ne trovano pochissimi.
In genere si preferiva l'OS 91 VRDF meno potente ma più affidabile e di facile messa a punto (e comunque se ne trovano a prezzi umani nei mercatini specie in USA su Electronics, Cars, Fashion, Collectibles, Coupons and More |eBay).
Riguardo la turbina so che andrebbe rinforzato per benino con carbonio all'interno perchè flette un po'.
Elettrico se goggli un po' ce ne sono molte versioni con motorizzazioni e propulsioni varie.
Il problema di questi modelli è il peso perchè fibrarlo tutto lo appesantisce parecchio ma rivestirlo in Monokote come diceva la Byron è un po' bruttino. Io ho fatto ora un Pitts della Byron a l'ho fibrato con fibra da 25 g/m2 e devo dire che non appesantisce molto e viene discretamente. Se lo vuoi prendere verifica bene il peso e comunque chiedi consiglio a 2M86 che ti dice senz'altro di più.
Saluti
unodinoi non è collegato   Rispondi citando