Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 13, 11:18   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Thommino Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un elicottero giocattolo per incominciare a fare qualche prova e capire se passare ad un modello professionale.
L'elicottero in oggetto è il seguente: modelcopt R400

Mi sono accorto tuttavia che l'elica superiore non sembra essere collegata al motorino.
Quando infatti provo a muovere l'elica inferiore questa fa muovere anche gli ingranaggi ed il suo movimento comporta anche un certo attrito.
Quando invece provo a far girare le due pale superiori questi girano liberamente senza far muovere gli ingranaggi, come se non fossero collegate a nulla.
In più ho provato a fornire GAS all'elicottero e sembra che le pale superiori non muovendosi vadano a sbattere contro quelle inferiori.
Secondo voi il modello risulta essere già rotto, oppure è solo qualche vite che si è smollata e non fa girare correttamente le pale superiori?
Grazie a tutti per la risposta.
Di solito gl'ingranaggi sono fissati sugli assi con una vite che punta su un lato piatto dell'asse (visto in sezione ha la forma di una D), se chi lo ha montato in fabbrica non ha fatto cadere la vite nel punto giusto può succedere quello che hai descritto. Se è possibile controlla guardando dal basso. Se per rimediare devi smontare l'elicottero, forse è meglio portarlo al negoziante, se è serio o lo ripara o lo sostituisce.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando