Citazione:
|
Originalmente inviato da akitainu Giuro che al mio compleanno mi faccio regalare la bacchetta magica.... cosi sistemiamo tutto.
Secondo me, diventa molto difficile fare delle distinzioni secche dei modelli, e non parliamo poi delle categorie di abilitazione....
Posso essere abilitato a tutto....ma se sono un animale a costruire chi lo verifica? chi vine a verificare che il mio bel pylon non abbia i tiranti incollati con lo sputo?
Siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ma sai anche tu, e lo sapete anche voi che gente che gira....
Non voglio incasinare ancora di piu il problema, ma siamo di fronte a tantissime variabili. Supponiamo che ora sono abilitato a volare con le turbine.... fra un anno mi rincoglionisco.... chi verifica che io sia ancora in grado di volare?
Ora... è impossibile avere una gestione tipo Patente di auto...
A sto punto forse sarebbe il caso di limitare le potenze... un po come in formula 1.... se non possiamo cambiare i circuiti.... limitiamo i modelli...
poi la sfiga è sempre in agguato, ma almeno ridimensionamo il problema.
bho.... |
Non funzionerebbe, perché si riproporrebbe il problema di decidere in base a quale variabile introdurre la limitazione.
Credo che ciò che si può fare sia tentare di fornire alcuni spunti sensati sui cui costruire le "local rules" dei vari campi di volo. Le raccomandazioni di sicurezza federali mi pare vadano in questo senso per i gruppi federati..
Scordiamoci però, secondo me, che le regole possano porre chicchessia al riparo da incidenti. La responsabilità personale, civile e penale, rimane, così come il precetto di comportarsi secondo il buon senso "del padre di famiglia".