Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 13, 15:15   #2 (permalink)  Top
DarthPlasma
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Infatti è questo e il misero risultato e anche il triste primato tutto Italiano fatto di come dici tu lobbismo, interessi personali, curo il mio orticello, conoscenze, mischiate, farlette e chi più ne più ne metta....
Per combattere le cineserie tutto è lecito secondo me, visto che la cina non rispetta nessuna delle nostre regole e si trincera dietro le leggi del "mercato libero"....

Lo sai che le aziende cinesi ricevono dallo stato (dalla cina) il 30% di contributo se esportano in europa? Non lo chiami lobbismo questo? Hanno abbattuto i costi dei pannelli solari, vendendoli sottocosto (tanto prendono il 30% dallo stato e quindi possono farlo) e distruggendo l'industria dei pannelli solari europea? Lo sai che appena avranno fatto piazza pulita raddoppieranno i prezzi e tu zitto zitto sarai costretto a comprare da loro per non fallire.... ti sembra corretto questo comportamento? Benissimo, allora cominciamo a comportarci cosi anche noi nei loro confronti. Viene un prodotto dalla cina, benissimo, facciamo una normativa che sono i prodotti certificati ENAC possono volare per fare lavoro aereo, a me sembra rendere pan per focaccia!

Diverso è il caso del lobbismo che svantaggia una parte della popolazione a vantaggio di una casta come ad esempio assicurazioni e banche.

Come ho detto, tuttavia nel tritacarne c'è finito pure l'aeromodellismo, e bisogna combattere affinchè non venga toccato da queste normative.

PS: Quello che tu chiami "mio orticello" a mio parere è esteso al nostro paese, o al massimo all'unione europea.

Ultima modifica di DarthPlasma : 23 dicembre 13 alle ore 15:24
DarthPlasma non è collegato