Discussione: dragonfly 22d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 05, 11:41   #5 (permalink)  Top
Riccardomus
User

Data registr.: 19-12-2004
Per Tony: ciao, allora il fatto che la radio sia 4ch vuool dire che il modello è a passo fisso. Comunque anche se fosse così, ti ripeto che il dragonfly 22d è upgradabile al passo collettivo...

Comunque su questo tipo di heli mi sembra una fesseria, anche perchè per compiere manovre 3d (ossia evoluzioni) ci vogliono delle radio MOLTO più evolute e inoltre ci vuole MOLTA più potenza...

Comunque, credo che tu abbia fato bene ad acquistare questo tipo di modello, poichè a parere mio è piuttosto robusto e se lo riesci a trimmare bene anche piuttosto stabile...

poi fammi sapere quando ti arriva e se vuoi consigli non esitare a chiedere a questo magnifico forum...

Per eca: beh, mi sembra MOLTO bella come idea...

Io stavo pensando: visto che l'ingranaggio principale ne ha sopra uno più piccolo che da la forza alla coda, se noi li separiamo inserendo in mezzo un cuscinetto come quello della bicicletta, quello posteriore che permette alla catena di girare solamente da ina parte, mentre dall'altra la lascia girare a vuoto....
Così quando va l'eli, le pale girano, mentre se prende delle botte le pale si fermano e l'ingranaggio gira dalla parte opposta a causa della botta ma senza rompere e sgranare niente...

Se non hai capito dimmelo... che tento di rispiegarlo... scusa se non ho scritto molto bene ma mi sono appena svegliato e sono mezzo rinc...to.

Comunque dimmi se non hai capito che provo a riscrivertelo più chiaramente...

PS: se provi a realizzare la tua idea, fammelo sapere!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando