Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 13, 20:56   #16046 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io onestamente pagherei per capire questa cosa della curva gas così irregolare:
siamo tutti a cercare il governor che tenga i giri, che lavori bene sotto sforzo ecc ecc, e poi facciamo (fate ) una curva così?

certo che la coda sbacchetta, ha troppi pochi giri!
La mia opinione è: fate una curva piatta, sempre, con o senza gov.
Esempio:
Normal: 0-70-70-70-70
idle 1: 78% piatta
idle 2: 85% piatta

Lo so, la prima volta farà un pò paura al decollo, ma passerà all'atterraggio, e non la cambierete più.

La curva a V è una pippa mentale, semrpe dal mio punto di vista.



Quoto min e max, non quoto invece il resto: impiega 30 secondi a raggiungere i giri, preferisco un soft start meno soft.
Ah, come taglio imposto 3,2V/cella



Le Spin hanno una corda larghissima, servono si lipo ottime, ma scendi anche coi giri, sia per la corda, sia per la misura delle pale stretch!
Non ci crederai ma ieri mattina gli avevo proprio prospettato di fargli una curva piatta alla seconda lipo, poi l'inconveniente tecnico ha fatto il resto e amen. Da quando ho preso l'Atom ho mutuato anche la cultura delle curve...nella vita non prediligo quelle piatte ma quì si ...adesso decollo e atterro solo con l'hold e si confermo che é una gran cosa e che una volta provata non si torna più indietro
Antony19.89 è molto scupoloso, se ha montato il tubo al contrario avrà avuto una buona distrazione ....purtroppo quando l'ha montato io non lo conoscevo ancora per cui ho trovato l'eli già tutto montato, ma ti assicuro che il tubo era fermissimo
Bene in fondo se l'è cavata di lusso con i danni, considerando il rischio legato ad un errato montaggio.

Per l'esc, al 4% ha un buono spunto all'avvio perché mettere auto quando poi ci mette un secolo ad andare a regime? Sull'autotiming potrei ancora capire, ma con le impostazioni che ho dato all'esc abbiamo misurato le temperature motore dopo l'hovering della sessione di voli senza problemi e la temperatura è stata di 39,5°C quindi a 18° di timing (e 8kHz di PWM) il motore lavora bene
Appena ho l'occasione gli faccio la programmazione del min e del max, cosi non lasciamo nulla di incompiuto anche se il motore andava bene.

@Antony19.89 vai tranquillo, tutto fa esperienza.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando