|
Ci sono ormai diverse discussioni aperte da amici che come te vogliono usare un multicottero come tesina e molti vogliono cercare di assemblare qualcosa con arduino o altro per poter dimostrare di aver fatto qualcosa.
A mio avviso ti suggerirei invece di realizzare un semplice quadricottero, anche con motori ed ESC economici e montarci una scheda evoluta come APM con il suo GPS e il suo Kit di telemetria a 433Mhz. Il costo ormai è assolutamente abbordabile e penso possa stare dentro il tuo budget.
Il quadricottero potrà essere controllato dalla tua DX6 e con una infinità di funzioni attivabili con una Ground Control Station su PC (Mission Planner) e/o su Android (Andropilot o DroidPlanner). Il volo potrà essere monitorato grazie alle funzioni di telemetria e i log elaborati su PC e/o su google earth.
Realizzare un sistema che integri al meglio tutte queste componenti, avendone compreso le funzioni e avendo fatto tutti i tuning e le personalizzazioni, dimostrando nella pratica e con una bella presentazione di aver compreso tutti gli aspetti del tuo progetto (che non è sicuramente RTF) e facendo vedere tutte le funzioni di telemetria, log, ecc. penso possa essere un interessante tema da presentare, senza buttare via tempo a riscoprire l'acqua calda e saldare insieme su un bus i vari sensori.
Ho visto che sei a Lodi. Qui a Milano e dintorni ci sono diversi amici che da tempo si dilettano con questi multicosi e sistemi di controllo avanzati e se vuoi penso che tutti siano lieti di farti vedere dal vivo cosa si puo' fare e se necessario indirizzarti.
Luciano
|