Discussione: moduli Frequen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 13, 14:04   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Mi rivolgo a quelli più bravi di me e ce ne sono tanti!!! Mi sono imbattuto in internet sui moduli e riceventi della Frequen, una ditta sud coreana. Dicono che sono compatibili con le Futaba ed in particolare uno anche con la mia "gloriosa" T9ZAP che adoro!
Sto pensando di convertirla ai 2,4 e questi moduli costano circa 1/4 del TM8 originale Futaba, ma forse anche valgono 1/4!!! A ciò si aggiungono le rx che sembrano proprio ben fatte, costano poco e le danno per una portata di 2 km!!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie per i vostri consigli.
Quale che sia il modulo Tx 2.4GHz che troverai inseribile nel vano posteriore della Tua adorata T9ZAP , sarà pilotato dalla radio nella più tradizionale tecnica: via segnale analogico PPM e perciò nessuna tecnica digitale.

Come scrivevo in altro post, un sistema radio è paragonabile ad una catena, pertanto indebolire la catena inserendo anche uno solo di anello debole (ad es. una rx compatibile risultata inaffidabile in campo, o peggio un intero link 2.4GHz scadente), compromette l'intera solidità della catena.

A mio avviso, dovendo Tu adattare un link 2.4GHz, Ti suggerisco il link 2.4GHz ACSST telemetrico della Frsky per i seguenti motivi:
- affidabilità,
- varietà di tipologie di riceventi,
- varietà di tipologie di sensori,
- economicità,
- distribuzione,
- popolarità.

In questo modo, avresti un moderno ed affidabile link 2.4GHz (anche se pilotato in PPM), la cui telemetria sarebbe letta, ascoltata e registrata su un eventuale supporto esterno, semplicemente agganciabile alla radio stessa.

Questo è il sito della Frsky i cui componenti sono acquistabili anche in Europa Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers

Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 dicembre 13 alle ore 14:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando