Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 13, 00:58   #2783 (permalink)  Top
matteo_galet
User

Data registr.: 22-11-2012
Ok ragazzi, state ragionando da 20 pagine cercando di capire cosa ci sia scritto in quel regolamento... ed io sto cercando da 279 pagine di capire perché quelle persone che dovrebbero essere la massima espressione della competenza nel campo dell'aviazione non siano riuscite a fare un regolamento umanamente e univocamente comprensibile scritto in un italiano chiaro.
Per quanto insignificante sia la mia voce, mi permetto di sottolineare come sia difficile per una persona che voglia intraprendere un'attività nel settore, decifrare le norme e adempiere agli obblighi di legge.
Non voglio essere polemico né tantomeno fare il sapientone che spunta dal nulla e pretende di aver ragione su tutto, ma se continuiamo così incentiviamo le persone a fo**ersene della legge.
AD OGGI (contando che prima che il regolamento diventi effettivo passeranno minimo due mesetti) cosa deve fare un povero fotografo che vuole filmare un paio di case coloniche e due rivoli d'acqua?
Autorizzazioni, nulla osta... cosa deve avere in tasca un operatore che decide di sorvolare una zona cosiddetta "critica"?
E soprattutto, com'è che da queste parti qualsiasi cosa, basta che paghi e diventa "autorizzata"?
matteo_galet non è collegato