Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 A parte che potevano risparmiarsi termini fighetti anglosassoni e scrivere il testo in puro italico, mi pare giusto il concetto che se vuoi volare a 150 mt, ti devi guadagnare il famoso "Attestato di Aeromodellista" altrimenti te ne stai a razzolare con i gommoli ad altezza quaglia.
A me 'sta cosa pare pure giusta, avendo avuto modo di constatare, in 4 decadi di aeromodellismo, quanti pilotano aeromodelli ben superiori alle proprie capacità.
Ora, che questi vadano a scuola e facciano l'esamino con un istruttore qualificato che darà il proprio benestare, solo se lo giudicherà idoneo, altrimenti... continui a far la QUAGLIA!!   |
Eh certo, come no?
L'esamino fa diventare furba la gente.
Questo ha fatto addirittura un esame, non un esamino:
Genova, contromano in autostrada dopo inversione a U - Repubblica Tv - la Repubblica.it
e si vede chiaramente che è furbo.
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che l'esamino serve unicamente a gasare i frustrati dalla vita, che possono prendere il pezzo di carta con scritto che loro son bravi e hanno superato l'esame...

per pilotare un aereo radiocomandato!
Il punto è che per far l'esamino devi essere iscritto a un campo di volo abilitato... e qui casca l'asino! Facciamo pure gli esamini, paghiamoci pure alberghi e viaggi, ma senza nessuna iscrizione e senza nessun costo per l'esaminando a parte portare fogli di carta sui quali stampare l'esito. Scommettiamo che così l'esamino non piace più?