Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 23:02   #4 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
salve.

con la funzione cerca ho trovato solo qualcosa di simile, ma per lo più parlano di radio da aerei, o esc multipli..

il quesito è questo:

possiedo un esc hoobyking, e dovrei installarlo sull'auto.

è un esc per motori BL a sensori

ma le istruzioni di programmazione parlano solo di come configurare i vari parametri dell'esc che poi comanderà il motore.. (timing, brake, ecc)

nessunissima istruzione si come far "riconoscere" esc e ricevente..

nessun bottone e nessuna istruzione..

è possibile che sia "autosettante"? (come un esc cinese da pochi euro che ho?)

non ho trovato nemmeno manuali in rete.
(solo un manuale hobbyking che per scaricarlo richiedeva di installare un programma, ma a momenti mi frigge il pc..(programma pirata forse)

chiedo lumi perchè non vorrei combinare disastri.

l'esc è come questo:

Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)

un grazie anticipato

beh, di solito, per far riconoscere l'esc alla ricevente o viceversa, va tenuto premuto il pulasinot sull'interruttore (a esc spento) e successivamente, sempre tenendo premuto il pulsantino accendere l'esc.

a quel punto dovrebbe fare dei lampeggi di avviso e da li inizia la procedura:

con il cas del radiocomando a ZERO premere una volta il pulsantino e aspettare il bip per poi lasciarlo

a pieno gas, del radiocomando, premere il pulsantino dell'interruttore dell'esc, aspettarre il bip e poi lasciare il gas del radiocomando e lasciare il pulsantino dell'interruttore

a pieno freno, del radiocomando premere il pulsantino dell'interruttore dell'esc, aspettare il bip e poi lasciare il freno del radiocomando e lasciare il pulsantino dell'interruttore

a procedura terminata dovrebbe avvisare con dei lampeggii e bip, a quel punto accelerando dovrebbe partire in avanti e frendando... beh... frena

la procedura è identica con qualsiasi esc... brushles e non, almeno con quei 3 che ho avuto è stato così, HPI, Traxxas e Hobbywing... non credo sia differente per quello che hai tu!