Discussione: St. Nectan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 15:52   #29 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici, cosa volete i vecchi sono come i bambini e come loro hanno le proprie voglie e fanno i capricci. Io evidentemente non faccio eccezione tranne che da bambino ho sempre costruito il mio avvenire con "granus salis" come ho sempre sostenuto, spinto dall'Angelo Custode.
Quindi io debbo fare i conti con l'età. Ho 76 anni e me ne occorrono quattro (l'avevo programmato) per realizzare i modelli che ho a casa 12 Apostoli e Soleil Royal e il Banckert! Arriverei a 80 anni. Sono andato a rinnovare la patente e hanno trovato che i due occhi hanno una visione diversa. Non serve che porti gli occhiali per vedere lontano, ma per vedere da vicino, se continuo così con occhiali prefabbricati, mi rovino la vista e quindi oggi sono andato a farmi fare un paio specifico.
Ogni tanto mi si bloccano le mani causa l'artrosi, ma con la pomata dell'artiglio del diavolo mi passa.
Come potrò arrivare a 80 anni sempre che c'arrivi? Comperare adesso il st. Nectan è solo una questione capricciosa perchè dovrei prima finire quello che ho in cantiere essendo la barca molto importante che abbisogna di attenzione continua per realizzarla e di spazio adeguato essendo lunga 1,70 metri. Per quasto non ho problemi sempre che abbia solo quella da fare.
La speranza di poter continuare il modellismo oltre gli ottant'anni mi incita a comprarlo subito, ma la ragione dice di no. Non per il costo, non per il fatto che potrei morire prima di iniziarne la costruzione (che per me non comporterebbe più alcun problema) ma per il fatto di non poter magari continuare il modellismo per sopraggiunti acciacchi! Sarebbe troppo mortificante per me!
Quindi ho deciso di farmi questo regalo ( se sarò capace ancora di modellare) al compimento degli 80 anni come premio per essere arrivato a quel traguardo.
Ovviamente se finisco i cantieri prima anticiperò l'acquisto
Credo che ciò sia cosa buona.
Scusami della tiritera.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando