Discussione: Mode1,2,3,4???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 12:55   #13 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Secondo me le manovre piroettate si imparano più facilmente in modo 2 o 3, mentre le manovre tipiche dell'acrobazia aerea (tonneau, otto cubano..) che prevedono delle rotazioni sull'asse di rollio si imparano più facilmente in modo 1 o 4.
Però per impararare a farle bene, cioè ben controllate, alla fine ci vuole più o meno lo stesso tempo.
Per esempio io piloto in modo 2 e per fare le prime caos ci ho messo poche settimane, però facevo la manovra in modo meccanico, cercando di mantenere la sincronia fra ciclico e coda (e qui il modo 2 aiuta perchè il movimento è semplice).
Bene o male la caos riusciva; l'elicottero stava su, ma non riuscivo a correggerlo o a manovrarlo a mio piacimento.
Prima di incomincare a 'sentire' l'elicottero sono passati degli anni, ed il controllo completo penso proprio che non lo raggiungerò mai.
Probabilmente se avessi pilotato in modo 1, dopo qualche difficoltà iniziale in più ora nel piroettato sarei più o meno allo stesso livello.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando