Ciao Ragazzi,
sono un possessore di un caliber M24 e, malgrado l'opinione pubblica, mi sono trovato discretamente considerando che ho imparato a tenerlo in hovering più o meno stabile senza troppe pretese, non avendo mai toccato un elicottero prima. (facevo volare gli aerei in gioventù).
Mi piace molto pilotare un elicottero e personalmente muoio dietro questa incredibile macchina, reale o modello che sia.
Ovvio che mi sono lasciato tentare dalla proposta di Deagostini ed ho comperato la prima uscita.
Facendo un calcolo si spendono: 1.481,00. Facendo tutto il necessario proposto da loro. contando una media di 22 euro al mese circa fino al 12 numero (che sono circa 6 mesi perchè l'uscita in edicola ha cadenza quattordicinale) e dopo il 13 numero 44 euro al mese (cadenza settimanale) per altri 20 mesi.
In effetti è un progetto lungo e quello che in realtà ti offre l'opera è l'assistenza con manuali, simulatore dedicato e guida con consigli. Più o meno cercando acquistando il tutto in negozio ma senza guide si spende un po' meno ma non tanto... (ovviamente si parla a livello indicativo perchè non si possono trovare gli stessi pezzi).
Tra motore OS di classe 50, radiocomando, ricevente, servi, gyro, avviatore, meccanica più fusoliera (di medio-bassa qualità) ed un simulatore (tenendo conto che ha solo un modello) ci si aggira spannometricamente su: 1.300.
Nessun manuale però o guida nè "mini enciclopedia sui mezzi dei Carabinieri".
Alla fine a conti fatti siamo in parità...
La cosa interessante è che l'opera la fai a rate... contando però che se sei deluso puoi si terminarla quando vuoi ma che quello che hai fino a quel momento non lo usi più, eccetto che non sei un esperto modellista.
Quindi incominciarla significa che vuoi arrivare fino in fondo, altrimenti perdi soldi, eccetto che per i manuali e forse il simulatore.
Non credo sia un prodotto cattivo, nè il best... altrimenti sarebbe costato molto di più. La radio mi sembra buona, ed i motori supertigre pure... bisogna vedere la meccanica della quale però non viene menzionata nessuna partnership... quindi non si può dedurre la qualità.
Dopo tutti questi calcoli e soddisfatta la mia curiosità, pensavo di mettere da parte dei soldi piano piano, come se fosse un opera a fascicoli, e prendermi un set completo di un T-rex buono, con tutto il necessario per una cifra di circa 750 euro.
Quindi fare un passo un po' più lungo del caliber che ho. Voi che dite ?
Grazie.
Ciao.