Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 13, 09:44   #5 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi servono un pò di consigli per decollo ed ammaraggio, è la mia prima volta sull'acqua ed il Champ è il mio secondo aereo dopo l'UMX CARBON CUB SS. Decollo come dalla pista ed ammaro cabrando un pò prima di toccare l'acqua od appena la tocco ? Ci sono spay od altro protettivi per la scheda elettronica (che ha due servi lineari integrati), in caso di splash ?
Secondo le mie esperienze non ci sono grosse differenze, se riesci sul terreno non dovresti avere problemi sull'acqua. Per il decollo dai gas progressivamente, questo aereo dovrebbe staccarsi da solo dall'acqua come credo anche quando decolli da terra. In tutti i modi lascialo "correre" finchè non si è sollevato sul redan prima di staccarlo dalla superficie.

Per l'ammaraggio stesse modalità che usi quando atterri. Dovrebbe essere un buon planatore, quindi motore off, ali livellate e una bella pennellata. Magari giusto un filo a cabrare per evitare cappottamenti.

Ho sentito parlare bene del CORROSIONX come prodotto spray impermeabilizzante, prova a fare una ricerca
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==

Ultima modifica di Hell 13 : 12 dicembre 13 alle ore 09:47
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando