Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 13, 16:52   #1 (permalink)  Top
albpanig
User
 
Data registr.: 23-11-2013
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 4
Fissare filo elettrico a binari Lima H0

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e avrei un problema da risolvere.
Brevemente: ho ereditato da mio padre un plastico Lima di 4mx2m con montagne, tunnel, etc. Questo plastico è rimasto in soffitta per alcuni decenni; ora lo sto riattivando e aggiungendo un pezzo con i binari acquistati da un collega che svuotava la cantina.

Ora sto affrontando l'impianto elettrico: per i sei scambi elettrici ho trovato in internet lo schema di cablaggio (per i quattro manuali non c'è problema). Però vorrei portare la corrente ai binari in più punti visto che ho delle cadute di tensioni in più parti e i locomotori si fermano.
Peccato che non ho più binari che permettano di agganciare i fili elettrici: avevo pensato di arrivare fino al punto dove vorrei attaccarmi, fare un foro nel legno per arrivare sotto al binario con il filo elettrico, ma poi? Se provo a staccare il binario dal supporto di plastica per infilarci sotto il filo elettrico (piccolissimo) si rompono gli attacchi di plastica e non torna più nella sua sede.

Ora vi domando: avete qualche consiglio o dritta da darmi?

Se mi dite di comprare i binari con gli attacchi vi chiederei di darmi anche un'indicazione di un negozio a Milano (o zone limitrofe) con prezzi più che modici visto che per uno scambio manuale mi sono sentito chiedere 18euro.

Grazie
albpanig non è collegato   Rispondi citando