secondo me potresti usare dei servi lineari, dipende però a stopunto dal modello, quanto è grande? io avevo pensato per il mio mini f18 da 70cm ad un sistema di flap e slats attuati da micro servi lineari , poi mi fu detto che erano poco utili , non convinto prima o poi proverò mi servono solo 4 micro servi lineari ed un bec per la tensione piu bassa ,nelle mie idee c'è quella di usare per il decollo un profilo molto portante come succede sul f18vero

, ad oggi (piccola divagazione) i micro molto curati non interessano però credo che in futuro si vedranno belle mini riproduzioni dal momento che credo fermamente che i slats / flaps etc si sentano e come anche sui micro modelli , facci sapere cosa stai realizando cosi simao piu precisi nel consiglio o opinione , effettivamente altra divagazione spesso nei modelli si cerca di usare 3 o poco piu servi nella solita configurazione con quadrette , io per esempio le inglobai nella fuso del modello cosa che praticamente fanno solo i per modelli grandi