Risposta motorizzazione DG-1000
Ciao, eccomi quà
Le batterie che ho utilizzato sono 4 pacchi da 2 celle cadauno FullyMax 2250 quindi 8 Celle. Ho preso i quattro pacchi (4 pacchi x 2 celle =8 celle) è ho creato 1 pacco da quattro celle in serie (1+1+1+1=4) e un'altro identico, quindi ho ottenuto 2 pacchi da 4 celle cadauno. Successivamente ho collegato i due pacchi con una Y in parallelo, qusto perchè il Cyclon 60 a terra consuma circa 41 A, le batterie Fullymax in uestione sopportano scariche continue da 20C quindi 2,25 A x 20C = 45 A, chiaramente sarebbero un pò al limite, per non stressarle troppo ho deciso di collegare l'altro pacco in parallelo così i Volt rimangono gli stessi ma la capacità diventa doppia (2250x2= 4500mah). Così la capacità di scarica diventa di 90 A. Per quanto riguarda le risalite con questa configurazione riesco a farne 5 portando l'aliante a diventare un puntino con un rateo di salita di 20/25° con elica 14x8.
Mi permetto un consiglio, se puoi spendere 75 euro in più puoi prendere il Cyclon Elite 10 o 18 che ha il riduttore compreso, ciò ti permette di usare eliche più grandi, come batterie adesso sono uscite le Thunder Power Extreme che hanno capacità di scarica ben più alte e quindi tecnicamente potresti eliminare ben 4 celle.
Mi piacerebbe fornirti un video del decollo e del volo ma purtroppo quando a fine estate volavo con il DG-1000 avevo la videocamera rotta, adesso l'ho sistemata ma fa troppo freddo per volare, comunque ti prometto che la prima occasione di una giornata di sole abbastanza tiepida lo filmo e te lo allego.
Io abito in friuli, se non sei troppo distante dalla mia regione vieni a trovarmi che ti faccio vedere la configurazione e magari tempo permettendo lo portiamo in volo.
|