Discussione: batterie andate?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 13, 00:11   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
In effetti le metto sempre via cariche, perché di norma non stanno mai ferme più di 7-15 giorni. Stavolta sono andato lungo.
Ma con il carichino originale c'è modo di fermare la carica a livello storage? Quando lampeggiano tutti i led andrebbe bene?

Per il 450 uso un caricabatterie un po' più serio, che comunque non ha la funzione storage. In quel caso posso fermarlo quando leggo 3,7V per cella?

Allora dite che non devo passarle in freezer, girare tre volte su me stesso, cospargermi i polpastrelli di frenafiletti e mettere le dita nel naso... non aiuta... butto tutto....

Grazie a tutti per le risposte!
Essendo ancora un principiante, anche se avanzato, non sono in grado di suggerirti tecniche di recupero. Visto il rischio, anche se non eccessivo, di manovrare lipo sospette (vedi i filmati su YouTube dove prendono fuoco) io propendo per la sostituzione. Da quello che so, il monitorare i Volt non è così preciso come calcolare i mAh assorbiti ed erogati dalla batteria, ma è sufficiente con le lipo più piccole. Io, per controllare il voltaggio, ho un voltmetro autocostruito con i connettori di vario tipo, compatibili con le batterie dei miei modelli, se hai un tester usa quello, per le batterie del 450 che sono più costose io farei riferimento alla guida.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando